Nel 1977 Andrea Benci intraprende un percorso artigiano nella lavorazione delle scale in legno e in ferro che lo porta a fondare un’azienda autonoma nel 1982.
L’azienda afferma la propria presenza nel settore grazie alla partecipazione fieristica e all’ingresso nel team di Giuseppe La Fico Guzzo come Direttore Commerciale.
Michele Benetti entra nel team come Responsabile Produzione e il raggio d’azione dell’azienda si apre all’export in Europa.
La produzione dell’azienda implementa nuovi materiali quali inox e vetro e l’export cresce fino a superare i confini europei.
Il periodo d’intensa attività e partecipazione alle più importanti fiere internazionali porta alla nascita di New Living. Lo stabilimento di Cecina si qualifica subito come punto di riferimento per il settore.
La crescita di New Living trova spazio in un nuovo stabilimento produttivo di 1.400 mq con un importante showroom a cui segue l’apertura di un nuovo showroom a San Miniato per facilitare l’accesso ai campionari ai progettisti di tutta la Toscana.
La forza di un’azienda si vede dalla continua volontà di investire per migliorare i servizi offerti. Espande con nuove infrastrutture gli edifici aziendali e introduce un macchinario per il taglio laser che segna la completa internalizzazione di ogni fase della produzione.
Tre amici. Tre soci. Tre artigiani con skill e competenze diverse che insieme hanno creato e portano avanti ogni giorno una realtà complessa e stimolante,
che in pochi anni ha saputo diventare il punto di riferimento per progettisti e professionisti
del settore arredamento scale.
La struttura dell’azienda e il forte radicamento nel territorio ci consentono di operare a livelli di eccellenza. Il Made in Italy rappresenta per noi sia il punto di partenza, fonte d’ispirazione per ogni realizzazione che l’obiettivo finale del nostro lavoro. Un’ispirazione che è nei nostri paesaggi, nella storia d’arte e cultura di cui ogni toscano si sente partecipe.
ISO 45001
RINA EN1090